Temat Textile


Vai ai contenuti

Menu principale:


Spirax

Prodotti

Descrizione generale


La SPIRAX è una macchina in grado di realizzare filati ritorti e spiralati in modo continuo o discontinuo. La macchina è dotata di un fuso cavo per ogni posizione, sul quale possiamo montare l'apposito rocchetto flangiato oppure vari tipi di rocche tronco coniche. Tramite un computer si gestiscono gli effetti fantasia prodotti sul filato, con la possibilità di inserire una casualità per evitare la ripetibilità degli effetti stessi. La macchina è allo stesso tempo semplice e tecnologica, in quanto riesce a coniugare la sua facilità d'uso, con un'elettronica ed una motorizzazione di ultima generazione che permettono di raggiungere elevate velocità di produzione anche su articoli particolarmente fantasiosi. La SPIRAX inoltre può essere dotata con estrema semplicità di accessori per l'inserimento di paillettes e perline di vario tipo e misura su filati ritorti e spiralati.

Caratteristiche tecniche


La SPIRAX è una macchina modulare e può essere realizzata sia nella versione doppio fronte a 12 posizioni per modulo che nella versione monofronte a 6 posizioni per modulo, entrambe con scartamento di 220mm.

I fusi cavi vengono comandati da una cinghia tangenziale, mentre il cilindro di trascinamento posto sotto i fusi è comandato da un motore brushless.

Su ogni posizione possono essere installati 3 sensori di controllo, che in caso di rottura di uno o più fili di lavoro, fermano la macchina, oppure segnalano soltanto la richiesta d'intervento all'operatore.

La velocità di produzione su filati continui arriva fino a 50 mt./min.
La roccatura avviene tramite rullo scanalato su rocca tronco conica da 6 pollici. La cantra di alimentazione è posta anteriormente alla macchina ed è predisposta per alimentare fino a 3 fili ogni rocca.

IndietroPlayAvanti
IndietroPlayAvanti

Ultimo aggiornamento 17 gen 2008

Torna ai contenuti | Torna al menu